Ricarica e controlli

La nostra officina è attrezzata per poter effettuare ricariche, controlli, diagnosi, e riparazioni su qualsiasi impianto

L’aria condizionata è oramai diventata fondamentale in ogni autovettura. Effettuare un controllo costante dei gas refrigeranti presenti nell’impianto aiuta a prevenire rotture della pompa e di altri componenti dell’apparato di ricircolo dell’aria, oltre che garantire sempre un refrigeramento corretto dell’abitacolo.

Trattamento antibatterico

L’abitacolo di una autovettura accumula polveri, sporcizia, catrame, fumo di sigarette e umidità che possono costituire per microrganismi di ogni genere (funghi, muffe e colonie di batteri vari) il terreno ideale per la loro proliferazione.

In assenza di periodici e appropriati interventi di pulizia e igienizzazione, quindi, l’aria che passa dai condotti può veicolare nell’abitacolo ogni tipo di agente, anche patogeno, che verrà respirato dagli occupanti, con conseguenti malesseri e allergie con sintomi quali: emicrania, sonnolenza, ostruzione nasale e prurito, irritazione e bruciore agli occhi, disturbi respiratori (tosse e affanno), ecc.

La manutenzione igienica degli impianti va dunque effettuata non solo pulendo/sostituendo i filtri dei condizionatori, ma procedendo anche alla pulizia e alla disinfezione dei condotti.

Lo spray effettua una azione igienizzante contro: Miceti, Stafilococchi, Enterococchi, Enterobatteri, Pseudomonas, che sono i principali batteri contenuti che si insidiano in ogni abitacolo di autovetture e in ambienti con presenza di aria condizionata o climatizzata.

Di tutti i filtri per auto, quello dell’abitacolo ha il compito di migliorare il comfort e di salvaguardare la salute e la sicurezza dei passeggeri. La sua funzione principale è quella di lasciar entrare solo l’aria pulita all’interno del veicolo e allo stesso tempo quella di trattenere polveri, pollini, batteri e gas dannosi provenienti dall’esterno.

Riparazione tubi circuito aria condizionata

Realizziamo e ripariamo i tubi per il circuito dell’aria condizionata.

Spesso una piccola lesione rende il circuito inutilizzabile e spesso la sostituzione risulta esosa e spropositata.

Con i nostri strumenti professionali siamo in grado di costruire/ricostruire la parte rovinata del circuito.

DIAMO FIATO ALLA TUA AUTO