Berardi Automotive, Ricambi Auto, Centro Revisioni, Autofficina, Centro Bici Elettriche a Noicattaro BA

service_spie  spia_motore  spia_freno

spia_olio  spia_aribag  spia_cintura

DIAGNOSI COMPUTERIZZATA

Nel quadro delle auto costruite in questo ultimo decennio, è presente una spia controllo motore di colore giallo ambra, questa serve ad avvisare il conducente che l’impianto di iniezione elettronica del motore ha una o più avarie.che possono compromettere il normale funzionamento del motore con conseguente aumento di consumo carburante e maggiore inquinamento.

gas_scarico gas_scarico2

ANALISI GAS DI SCARICO

Permette l’analisi delle emissioni dei gas di scarico per verificare il rispetto dei valori definiti per legge ed anche per scopi diagnostici (cattivo funzionamento del motore, consumi elevati, accensione spia diagnosi, verifica starter di avviamento a freddo, test catalizzatore, ecc…).
Il servizio di analisi di gas di scarico è un’operazione molto utile e indispensabile al giorno d’oggi, in quanto dimostra una precisa attenzione nei confronti delle tematiche di tipo ecologico e di rispetto dell’ambiente naturale e civile in cui si vive.

I gas di scarico sono molto dannosi per la salute, essi derivano dalla combustione della miscela aria e benzina o aria e gasolio, a seconda del carburante. Disporre di un controllo dei gas di scarico è utile per salvaguardare l’ambiente e quindi mantenere una soglia di purezza dell’aria che si respira. Le sostanze inquinanti contenute nei gas di scarico sono numerose e molto dannose per la salute. Ossido di carbonio, idrocarburi e ossido di azoto sono solo alcuni esempi tra le sostanze inquinanti.

gas_scarico gas_scarico2

PULIZIA INIETTORI

Spesso si possono notare strattonamenti e sussulti, problemi di erogazione e irregolarità nel funzionamento del motore. Escludendo altri problemi molta attenzione deve essere prestata alla salute degli iniettori.
E’ sufficiente che minuscole particelle di sporco superino la barriera della cartuccia ad alta pressione per alterare in maniera DECISAMENTE evidente il funzionamento degli iniettori..

controllo_freni2 tester_liquido_freni_small

CONTROLLO FRENI

Spia abs Il Sistema anti bloccaggio, dall’acronimo inglese ABS (Antilock Braking System) o tedesco (Antiblockiersystem) è un sistema di sicurezza che evita il bloccaggio delle ruote dei veicoli garantendone la guidabilità durante le frenate. L’accensione di questa spia indica che il sistema non funziona.
La Spia freno può indicare che è attivato il freno di stazionamento (freno a mano), oppure che vi è un problema ai freni, ad esempio manca il liquido nel circuito frenante o i pattini freno sono consumati oltre il limite di sicurezza.

TESTER PER VERIFICARE LO STATO DEL FLUIDO FRENI

Sostituire il fluido freni è importantissimo ai fini di una corretta efficienza dell’impianto l’olio dei freni proprio per la caratteristica chimica assorbe facilmente umidità, quindi acqua. questo porta alla formazione di microbolle che fungono da cuscinetti. Ciò si traduce in un allungamento della corsa della leva con perdita di efficacia del potere frenante. . Per poterne misurare il livello si utilizza il tester apposito che indica quando il fluido è in buone condizioni , quando è in situazione d’allarme oppure quando il tenore d’umidità inglobato supera la soglia di sicurezza e, conseguentemente, la sostituzione del fluido si rende necessaria.