berardi-grande-capo-03

Una vita in movimento

Vito Berardi, classe 1956, è figlio di Francesco. Figlio d’arte, perchè Francesco è stato a Noicattaro uno dei primi autoriparatori, passando dalle biciclette alle auto, nell’immediato dopoguerra.

Dal 1979, dopo gli studi di meccanica, Vito Berardi ha aperto il primo centro autoricambi organizzato a Noicattaro, garantendo ad operatori e pubblico vastità di prodotti, prezzi competitivi e servizio rapido.

Nel 2000 ha inaugurato l’officina e il centro revisioni presso la seconda sede nella zona PIP, con la collaborazione del figlio Francesco, chiamato come il nonno.

Dalla sua passione per la bicicletta è nato il negozio di bici e bici elettriche nel 2011 presso la sede della zona Pip.
Da sempre sostiene la funzione salutare della bicicletta, facendo notare che “un ciclista in più è un cardiopatico in meno”… anche se usa solo una bici elettrica.

Vito Berardi ha fatto della collaborazione, della passione per il sociale e dell’amore per l’ambiente i cardini della propria attività.

I vari settori di cui si compone l’azienda sono, infatti, interconnessi, dove ogni operatore si organizza in piena autonomia, garantendo i risultati, secondo un modo di fare azienda tipico europeo.

Berardi Automotive è inoltre promotrice e componente del consorzio Coopar, che unisce ricambisti e autoriparatori, ottimizzando risorse e magazzino.

La passione per il sociale ha portato Vito Berardi, con la collaborazione del padre Francesco, ad avviare i campi di calcio e beach volley del Centro Sportivo Berardi, offrendo ai cittadini di Noicattaro e dintorni un servizio efficiente ed economico.

Impegnandosi in politica e in numerose associazioni, Vito Berardi si è sempre battuto per lo sviluppo del commercio, nella tutela ambientale e nei servizi sociali.
E’ stato consigliere comunale dal 2004 al 2009 e assessore all’ambiente dal 2007 al 2009.
Si è adoperato per lo sviluppo della zona PIP di Noicattaro.
E stato responsabile del commercio a Noicattaro creando una associazione ad hoc, fino alla legge per la liberalizzazione delle licenze.

Vito Berardi è membro di diverse associazioni e organizzatore di eventi:
– Associazione ciclistica di Noicattaro dal 1980;
– Organizzazione festa patronale dak 2001 al 2003;
– Organizzazione di diversi eventi culturali sul territorio (concerti, manifestazioni, fiere e sagre)
– Sponsorizzazione di vari eventi e manifestazioni.

Il suo modo di fare impresa è, appunto,  di stile europeo, puntando sulla scelta di personale qualificato che si occupa in maniera autonoma e proficua dei vari settori.

Tutto incentrato sul concetto di movimento.

E un’attenzione alle persone. Sempre.

Volete essere serviti dal titolare? veniteci a trovare.

Il team Berardi Automotive di via Oberdan

Il team Berardi Automotive della zona PIP

La Festa dell’UVA

L’impegno politico

Gli Anniversari

Le tradizioni

Esperienze di guida veloce

Corso di guida veloce

Guida sportiva

Ferrari 2010

Ngk First Class